Siete pronti a cercare lavoro?

L’estate sta finendo, e siamo ormai arrivati ad agosto.

Agosto è un ottimo mese per cercare lavoro, molti reclutatori sono alla ricerca di nuove risorse per inserirli a settembre / ottobre. Non tutti sono disponibili perchè in vacanza o perchè gia impiegati, quindi mettervi sul mercato in questo periodo è definitivamente una buona idea.

Inoltre fine agosto spesso coincide con la deadline per iscriversi ai graduate program o candidarsi alle graduate positions delle aziende di consulenza, banche o multinazionali.

Tre anni or sono iniziai la mia ricerca verso il 10 agosto e a fine mese avevo gia ricevuto un offerta e stavo firmando il mio primo contratto inglese.

Quindi se stai cercando un lavoro qualificato, graduate o meno, non lasciarti sfuggire l’occasione di metterti sul mercato in queste preziose settimane. Da ottobre in poi le offerte caleranno, fino a toccare il fondo a novembre dicembre, periodo in cui quasi nessuno vuole assumere, a meno di emergenze o situazioni particolari.

Inutile dire che il SERVIZIO CONSULENZA CV non va in vacanza, sempre a vostra disposizione per aiutarvi con CVs e Cover Letters.

A proposito di CV, negli ultimi tempi ho ricevuto ottime notizie e messaggi di ringraziamento da parte dei miei clienti, eccovi alcune delle storie di successo più significative:

  • ingegnere meccanico – invitato a Londra per un colloquio, ha ricevuto un’offerta da 60k £
  • professionista IT – in ballo con 3 aziende, ricevuto un’offerta e sta ultimando gli altri due colloqui
  • neolaureato in economia e finanza – ha trovato una internship a Dublino!

Queste notizie mi rendono estremamente felice, sapere che i miei ragazzi (e ragazze) stanno avendo successo e porteranno la loro carriera to a new level, non ha davvero prezzo.

Aiutare il prossimo e vederli avere successo è davvero una bella soddisfazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *