Studiare all’Universita Nel Regno Unito – Guida Parte 1

Il Regno Unito è sede dei migliori atenei in Europa e, ottenuta una laurea, lo studente puo ambire a guadagnare circa il triplo dello stipendio al quale potrebbe ambire in Italia.

Rispetto a quella italiana, l’università in Inghilterra è meno tradizionale,

Come funziona l’Universita’ UK?

Il sistema universitario del Regno Unito è caratterizzato da un’ampia gamma di corsi di studio e da un approccio flessibile che offre la possibilità agli studenti di disegnare un percorso adatto alle proprie esigenze e interessi già dal primo anno. L’università è incentrata sull’esperienza pratica; l’elemento chiave di un corso di laurea inglese in qualsiasi materia è infatti la “simulazione”. Altra particolarità del sistema, è data dalla possibilità di vivere e di alloggiare all’interno di un Campus, dove la vita accademica si alterna al tempo libero scandito da attività sportive, eventi di intrattenimento e vita sociale.

Prestiti e Borse

Studiare nel Regno Unito non è poi così difficile. Sono infatti disponibili i prestiti per le rette universitarie per studenti europei. Più precisamente può candidarsi per un loan un cittadino europeo che abbia vissuto in un paese dell’Unione Europea per almeno tre anni. La restituzione del prestito inizia solo quando, terminati gli studi, lo studente guadagna uno stipendio.

Tali prestiti non vengono assegnati in base alla fascia salariale dello studente o dei suoi genitori; sono infatti offerti a tutti coloro che desiderano beneficiarne. Tuttavia, è necessario specificare l’intento ad ottenere tale prestito appena inziato l’iter di ammissione ed è poi necessario compilare una richiesta online che si aggiunge alla domanda di ammissione. USA Student Advisors assicura ai propri clienti di ottenere il finanziamento governativo che copre l’intero costo della quota delle università inglesi. Supportiamo i nostri studenti fin da subito, assicurandoci che ogni step venga completato correttamente e per tempo.

Questi fattori rendono il Regno Unito rappresenta una soluzione perfetta per giovani studenti ambiziosi. Vediamo come funziona l’iter di ammissione. La domanda di ammissione va inviata entro il 15 gennaio.

— la guida continua tra qualche giorno, restate sintonizzati!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *