Brexit: Rischio o Opportunita’? Conviene ancora andare in UK???

Come sempre nei periodi di crisi e incertezza le persone si fan prendere dal panico, reagiscono spesso di stomaco e non usano la testa ma si fan prendere dagli eventi.

Lo stesso succede e succedera’ con Brexit.

Fatti: non e’ ancora successo nulla di significativo a livello legislativo e tutto e’ rimasto immutato in UK in termini lavorativi e di diritti per i cittadini europei…

…MA le persone si stan gia muovendo, molti stan tornando in patria (che sia l’Italia, la Polonia o la Spagna), spinti dall’atmosfera negativa, dallo stess, dagli sporadici episodi di razzismo (che ora vengono riportati sul giornale mentre prima restavano anonimi).

Chi un anno fa avrebbe scelto UK come destinazione ora scegliera’ Irlanda (dove verra’ spennato da una situazione immobiliare peggiore di Londra e un  numero di job seeker altissimo), o altre mete Europee.

Risultato? si creano piu vacancy e posti di lavoro a Londra in UK, per chi punta ancora qui.

Non parlo solo di ristorazione e alberghi, nel settore sanita’ moltissimi infermieri se ne vanno, medici, e poi ingegneri e informatici non sono piu attratti dall UK come potevano esserlo prima…

Quindi quello che voglio dire e’ che questo e’ il momento in cui avrete piu possibilita’ di emergere, in un mercato incerto, dove ve lo dipingono come nero e anti stranieri, ma dove HANNO BISOGNO DI VOI even more!!! perche’ come faranno a coprire tutte queste vacancy se la gente se ne va e non e’ piu attirata come prima?

Quindi in bocca al lupo a chi avra’ le balotas di andare contro corrente e scegliere UK come destinazione, nonostante tutti gliela sconsiglieranno (per ora!).

E ora, il mio commercial plug… Se vi serve una mano per scrivere un CV competitivo per trovare lavoro all’estero, in UK ma non solo, scrivetemi! investite in voi stessi ora, potreste cambiare la vostra vita drasticamente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *