CRYPTO: un settore dove manca talento e ci sono molte possiblita’

Tornando sul tema: cosa fare se siete appena laureati oppure semplicemente volete lavorare nel settore informatico?

Vi do una dritta… cryptocurrencies, bitcoin, ethereum e blockchain technology.

Se non avete idea di cosa siano, non preoccupatevi, il 99,9% della popolazione e’ completamente all’oscuro di queste nuove tecnologie.

Non staro a spiegarvi in un post cosa sia Bitcoin e la blockchain, mi limitero’ a dirvi che e’ il futuro delle transazioni finanziarie (e non solo) e verra’ adottato in tutti i circuiti di pagamento negli anni a venire.

E’ un paradigma tecnologico rivoluzionario che, come ho gia detto, cambiera’ le nostre vite molto presto. E’ come essere di fronte ai primi anni di Netscape e Windows 95… Quando internet e il web erano nella loro infancy.

E che potete farci? beh se siete programmattori o avete delle basi di programmazione, buttatevi in questo settore perche’ mancano professionisti e sarete i primi a adottare queste tecnologie, ergo quelli che tra qualche anno saranno super ricercati e pagati a peso d’oro. Se non volete programmare potete cercare di entrare in qualche startup Fintech, a Londra o Berlino o New York stanno profilerando, e lavorare piu sul lato business.

 

So che la maggior parte di voi ignorera’ questo post e pochi si informeranno su cosa siano le Crypto, ma quei pochissimi che mi daranno retta si troveranno con una miriade di opporunita’ professionali in un settore estremamente interessante!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *