Preparazione Al Colloquio per programmatori – Front end developers

Preparazione ad una interview tecnica (Front-End) in inglese

Si parla spesso di quanto la professione di programmatore all’estero sia molto ben retribuita, con bonus e benefit, progetti interessanti e, soprattutto, concrete possibilità’ di progredire e far carriera (con stipendi che possono raggiungere le 6 cifre). Molto meno spesso si parla di COSA bisogna fare per farsi assumere da queste aziende.
Ci sono tante risorse in giro che vi possono aiutare per la parte comportamentale, molte meno per la parte tecnica.
Questo servizio e’ stato pensato per sopperire a suddetta carenza.

Contattami per prenotare il servizio o chiedere informazioni.

Perché’ affidarsi a LeaveItaly?

Leaveitaly e’ un progetto nato nel 2012 da Jacopo, ingegnere informatico, negli anni ho seguito centinaia di connazionali (e non solo) nella redazione CV, Cover Letter e consulenze ad hoc per espatriare o affrontare colloqui. E’ con piacere che estendo il servizio aggiungendo tramite una collaborazione, il servizio di preparazione al colloquio tecnico per programmatori e informatici, in particolare programmatori front-end.

Verrai seguito da un programmatore senior con piu di 15 anni di esperienza (la maggior parte in Inghilterra, a Londra). Il collaboratore e’ italiano, ha iniziato la sua carriera in patria per poi svilupparla ulteriormente all’estero. Ha lavorato per grosse aziende in ambienti internazionali e sarà in grado di darti le dritte giuste e informazioni preziose, sia a livello di intervista tecnica che di approccio culturale e comunicativo in fase di colloquio.

Nella sua esperienza all’estero ha fatto molti colloqui, sia come candidato che come intervistatore, e quindi ha maturato una significativa esperienza in merito. Sara’ in grado di aiutarti e darti i consigli giusti anche perche capirà le difficoltà che potrai incontrare, avendole gia affrontate a sua volta.

In cosa consiste il servizio?

L’obiettivo di questo servizio e’ quello di far vivere una fedele esperienza di colloquio TECNICO in inglese per sviluppatori Front-End.

L’ interview sara’ cosi organizzata: 1 ora di Live Coding seguita da 1 ora di System Design.

La parte di live coding consiste’ nell’implementazione di determinati tasks in un progetto esistente in React, condividendo il proprio schermo.In questa prima parte si terra’ non solo in considerazione la vostra capacità’ tecnica, ma anche il modo di pensare, approcciarsi ai problemi e di comunicazione.

Durante la seconda ora, System Design, vi verrà’ chiesto di implementare un Design tecnico per sviluppare una specifica applicazione (per esempio: disegnare come puo’ funzionare Twitter, etc), prendendo in considerazione trade off, edge cases, etc. Qualche ora prima della mock interview riceverete per email la documentazione necessaria per prepararsi, insieme ad uno zip contenente il progetto React dove andremo a lavorare … tutto ciò’ per darvi qualche ora per familiarizzare con il progetto stesso, assicurarsi che giri in locale etc.

I materiali usati per questa simulazione sono piccoli adattamenti fatti dal senior developer di VERE interview che personalmente ha sostenuto e lo hanno portato ad essere assunto come Senior Engineer in una multinazionale inglese con migliaia di dipendenti e sede a Londra (con uno stipendio, comprensivo di bonus a 6 cifre >100,000£).

L’interview sara’ fatta in INGLESE fin dall’inizio.
Il feedback finale sarà’ ovviamente in italiano.

Quanto costa?

Livello Junior / Early Mid: 1 ora Live Coding: 160€

Livello Mid / Senior: 1 ora Live Coding +1 ora System Design: 260€

Nel prezzo e’ anche compresa una successiva sessione (30min-45min) di feedback, coaching e spiegazione, ove richiesto, di COME si lavora in società’ importanti qui a Londra: quali sono i processi, che genere di trattamento e benefit aspettarsi, etc. Una sorta di session AMA (Ask Me Anything).

Cosa aspetti? Contattami e prenota il tuo servizio!