Mi chiamo Jacopo,
sono cresciuto a Pavia dove mi sono laureato Ingegneria Informatica. Terminati gli studi, nel 2010 ho fatto il mio ingresso nel mondo del lavoro come IT Consultant /Developer a Milano.
La vita frenetica da pendolare (o forse sarebbe meglio chiamarla non vita, quando passi piu di 3 ore al giorno sui mezzi), unita a una situazione lavorativa poco stimolante e che non offriva opportunità di carriera degne di questo nome, mi hanno portato a una decisione radicale: lasciare l’Italia.
Dare le dimissioni, strappare un contratto a tempo indeterminato ben retribuito (almeno secondo gli standard italiani) e prenotare un volo solo andata per il Regno Unito.
Destinazione: Londra.
Il mio primo lavoro nella capitale britannica e’ stato presso una delle piu grosse banche (Lloyds) e da allora ho sviluppato la mia carriera come IT Professional nel settore bancario e financial services.
La mia carriera si e’ sviluppata principalmente nel settore Financial Services, dove, come IT Consultant e Project Manager, ho avuto piacere di lavorare e gestire large scale IT transformation projects presso alcune delle Banche e Assicurazioni più prestigiose al mondo.
Come potete ben capire il Regno Unito mi ha dato grandissime opportunità di crescita e di sviluppo, sia professionale che personale. Con LeaveItaly voglio condividere con voi la mia esperienza, il mio know-how e aiutare chi di voi e’ motivato a crescere e migliorarsi.
Mi trovi su LinkedIn.
Jacopo sei fortissimo ! Ho passato l’indirizzo a mio figlio che vive a Londra da 6 anni e ” butta ” tutti i mesi 700 pound di affitto ( + 700 del coinquilino ) sia pure per una casa molto bella.
Spero ti contatti
ciao non riesco a scriverti mi contati per cortesia ho necessità di aiuto per un cv
grazie