Chi sono

Mi chiamo Jacopo,

sono cresciuto a Pavia dove mi sono laureato Ingegneria Informatica. Terminati gli studi, nel 2010 ho fatto il mio ingresso nel mondo del lavoro come IT Consultant /Developer a Milano.

La vita frenetica da pendolare (o forse sarebbe meglio chiamarla non vita, quando passi più di 3 ore al giorno sui mezzi), unita a una situazione lavorativa poco stimolante e che non offriva opportunità di carriera degne di questo nome, mi hanno portato a una decisione radicale: lasciare l’Italia.

Dare le dimissioni, strappare un contratto a tempo indeterminato ben retribuito (almeno secondo gli standard italiani) e prenotare un volo solo andata per il Regno Unito.

Destinazione: Londra. 

Il mio primo lavoro nella capitale britannica e’ stato presso una delle più grosse banche (Lloyds) e da allora ho sviluppato la mia carriera come IT Professional nel settore bancario e financial services.

La mia carriera si e’ sviluppata principalmente nel settore Financial Services, dove, come IT Consultant e Technical Project Manager, ho avuto piacere di lavorare e gestire large scale IT transformation projects presso alcune delle Banche e Assicurazioni più prestigiose al mondo.

Come potete ben capire il Regno Unito mi ha dato grandissime opportunità di crescita e di sviluppo, sia professionale che personale. Con LeaveItaly voglio condividere con voi la mia esperienza, il mio know-how e aiutare chi di voi e’ motivato a crescere e migliorarsi.

Mi trovi su LinkedIn.

3 thoughts on “Chi sono”

  1. Jacopo sei fortissimo ! Ho passato l’indirizzo a mio figlio che vive a Londra da 6 anni e ” butta ” tutti i mesi 700 pound di affitto ( + 700 del coinquilino ) sia pure per una casa molto bella.
    Spero ti contatti

  2. ciao non riesco a scriverti mi contati per cortesia ho necessità di aiuto per un cv
    grazie

  3. ciao Jacopo
    volevo dei consigli (se possibile) per comprare un appartamento a londra .
    vedendo i tuoi video dicevi del broker che era molto importante per l’acquisto di un immobile. Quindi ti chiedevo se era possibile sapere se tu potevi indicarmi qualcuno che tu già conoscevi, avendo già acquistato immobili in Inghilterra. Mia figlia lavora a Londra e un altra più piccola andrà all ‘università il prossimo anno.
    Se puoi darmi delle indicazioni sarebbe veramente utile per me.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Bruno

Leave a Reply

Your email address will not be published.