Alternative alla carriera aziendale classica

Vai all’università, studi per 3-5-7 anni.

Ti laurei facendo felici mamma papa e nonni, cena di laurea e foto con la toga cretina…

Ora non ti resta che entrare nel mondo del lavoro, trovare un posto fisso e fare carriera dal basso…

Schiavo delle quattro mura di un ufficio, colleghi demotivati, un manager che ti tratta a pesci in faccia… non hai più tempo libero e sei schiavo del tritacarne, che fare?

Ok non sono qui per riscrivere il pezzo di fightclub o trainspotting sulla critica della vita moderna da white collar, ma per proporvi una possibile via d’uscita.

La società inglese ha molto a cuore lo sviluppo personale e la ricerca di una vita equilibrata con un lavoro che ci soddisfa. Se ne parla spesso e apertamente. Non si fa finta che questo problema non esista.

La maggior parte dei dipendenti delle grandi aziende e istituzioni, in particolare nel settore finanziario, sono demotivati e inseguono un sogno che non è il loro ma che gli è stato dato dalla società – venduto come la cosa giusta da fare.

Per capirci meglio leggete questa storia di vita.

L’argomento è molto complicato e difficile da affrontare, ciò non toglie che esistono diversi luoghi di discussione, in particolare al giorno d’oggi con internet, e uno ve lo consiglio di cuore:

Questo sito offre molte risorse per chi vuole trovare un senso professionale alla propria vita, alternative di carriera, corsi per lanciare small businesses e startup, mini guide e più di tutto molta ispirazione al cambiamento.

Se passate molte ore al giorno, sul treno e in macchina, chiedendovi che cazzo stiate facendo della vostra vita, allora vi consiglio di cominciare a cercare delle risposte!

Buon anno e buona ricerca!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *