PRE SETTLED STATUS: Permesso di Soggiorno per cittadini UE – BREXIT

BREXIT e Cittadini Europei.

Come funziona il permesso di soggiorno ora che l’UK sta per uscire definitivamente dall’Europa?

-Vi spiego la differenza tra SETTLED e PRE SETTLED status.

-Come richiedere il Pre Settled Status appena arrivati in UK.

-I requisiti per farsi approvare il permesso di soggiorno in UK.

Link al sito del Gov Uk: https://tinyurl.com/y86nu6xn

9 thoughts on “PRE SETTLED STATUS: Permesso di Soggiorno per cittadini UE – BREXIT”

  1. Ciao e grazie per il canale i formativo.

    Ho vissuto e lavorato in UK per 6 continui anni, ho accettato un’opportunità di lavoro in Spagna da 2 anni e con mia moglie stiamo valutando un eventuale rientro in UK. Tra I requisiti per inoltrare la richiesta per restare in UK c’è il discorso dei 5anni. Conosci qualcuno che lavorando per almeno 5 anni in UK è uscito e poi rientrato ed ha ottenuto il permesso siccome è stato in precedenza più di 5 anni in UK.

    Ho ancora casa in UK e mia figlia ha il passaporto British pure.

    Grazie!

    Nicola

    1. ciao Nicola, non conosco nessuno in quelle condizioni. Anyway se guardi il mio video spiego che non serve molto per avere il pre settled status.

      Con 2 anni di assenza i 5 anni fatti in precedenza sono andati persi mi sa.

  2. Salve vorrei sapere e’ possibile richiedere una copia del NIN dichiarando un nuovo indirizzo e ricevendo una copia con la data ante 31 12 in modo da poter richiedere il pre seattle status ?

  3. Ciao, grazie per le preziose informazioni! Vorrei sapere se posso fare domanda per il presettled status se attualmente vivo in Italia. Avrei intenzione di tornare in Uk ma non ho un indirizzo di residenza in Uk. Ho vissuto a Londra da novembre 2015 ad agosto 2018 e ho prova della mia permanenza lì. Grazie in anticipo
    Rosy

    1. Ciao, avrei più o meno la stessa domanda. Ho un master a Londra e ho vissuto lì per un anno e mezzo, quasi due, facendo anche un internship, ma ora sono in Italia (anche causa Covid), può valere quel periodo o no?

    2. Ciao scusa ma purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma anzi te ne dovrei fare un’altra. Ovvero se per caso ha poi fatto richiesta per il pre-settled status e se lo hai ottenuto. Perchè io ho vissuto per diversi mesi in inghilterra ma più di un anno fa ed ora volevo tornare. Ho ancora il mio nin ed il mio conto bancario aperti ma non so se le prove di residenza bastano quelle di un anno fa. Grazie in anticipo

  4. Ciao, lo so che non è molto inerente al video questa domanda ma spero tu sappia aiutarmi lo stesso. Ho vissuto 6 mesi in inghilterra e ho ottenuto il pre settled status. A marzo sono dovuta tornare in Italia per il covid e fino a febbraio devo rimanere qua. Il presente status può essere sufficiente a tornare là per il discorso della brexit anche se il 1 gennaio non sono già la a vivere? Grazieeee

  5. Ciao, farò un summer internship di 3 mesi a Londra nell’estate 2021. Oltre al passaporto di quali documenti avrò bisogno? Presettled status?
    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *