USA Students Advisor: per chi vuole studiare in UK / USA

Grazie agli amici di GoMad GoWestminster sono stato messo in contatto con Mattia, responsabile e fondatore di USA Students Advisor. Entrambi questi siti hanno come mission realizzare il sogno dei ragazzi che desiderano ottenere una laurea o un master ovunque nel Regno Unito.

Eccovi la prima parte dell’intervista con il suo fondatore.

Ciao Mattia, ci racconti chi sei e cosa fai nella vita?

Ciao Jacopo, il mio nome è Mattia Pastore sono un ragazzo di 21 anni che studia negli USA da 4 anni ormai. Sono andato negli Stati Uniti a 17 anni per il mio quarto anno di liceo, mi sono diplomato in America e, date le numerose offerte da parte di università americane, sono andato direttamente all’università americana con un anno di anticipo rispetto ai miei coetanei italiani.

Adesso sono all’ultimo anno di università a Pace University che si trova a Wall Street, NY e studio Finance, Accounting e Economics. Sono nei team di tennis e nuoto della scuola e Pace mi ha garantito una scholarship per meriti sportivi che copre la maggior parte della quota universitaria (circa il 65%). Inoltre, ricevo anche borse di studio per meriti accademici. Sono infatti lo studente con la media più alta nella mia università. A parte studio e sport, durante l’anno lavoro da stagista per una multinazionale qui a NY e con questo lavoro mi pago la vita a Manhattan. Infine, faccio parte di una confraternita a Pace ed il divertimento è tanto, tantissimo a dire il vero.

Come è nato il progetto USA Students Advisors?
USA Student Advisors è nata perché a nostro parere c’erano delle grosse mancanze nel mercato. Per quanto riguarda la consulenza per l’università e il master in America e Regno Unito a nostro parere c’erano 2 problemi: bassa qualità del servizio offerto e prezzo spropositato.

Noi abbiamo costruito un team di consulenti madrelingua eccezionale che vantano una ampia conoscenza di tutti i college americani ed inglesi e sono specializzati in studenti internazionali. Alcuni dei nostri consulenti hanno un background come private counselors, altri in admissions in alcune delle IVY League Schools, e altri nei migliori licei americani. Ed ognuno di loro è specializzato in facoltà specifiche. Inoltre, il prezzo del servizio che offriamo è poi decisamente minore da quello della concorrenza.

Per quanto riguarda invece il liceo offriamo servizi assolutamente esclusivi:

1. La possibilità di ottenere il Diploma americano o un diploma internazionale (IB Diploma): i programmi di exchange non ti consentono di ottenere alcun riconoscimento e diventano quasi un peso per i nostri studenti che sono poi costretti a tornare in Italia e a studiare tutta l’estate per recuperare le “materie perdute” in Italia. Con noi puoi ottenere un diploma americano o internazionale e al termine dell’anno scolastico in Italia potrai accedere a tutte le università al mondo con un anno di anticipo, e senza dover tornare in Italia e dare una decina di esami di riparazione

2. Accademie sportive: la possibilità per i nostri ragazzi italiani che praticano sport a livello agonistico di mettere finalmente a frutto anni e anni di sacrifici. Come dimostra il mio esempio, in America lo sport ti può pagare l’università. Ne approfitto per fare un annuncio: se pratichi calcio, tennis, nuoto, o anche ogni altro sport a livello agonistico, contattaci! Potrebbe essere la scelta migliore della tua vita.

Che tipi di servizi offrite?
USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano studiare negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il primo servizio che offriamo è College Counseling: studiato per studenti liceali o universitari italiani che desiderano completare gli studi liceali o triennali in Italia e successivamente conseguire una laurea o un master nei college americani e britannici.

All’interno del servizio College Counseling, puoi scegliere tra 4 programmi:

  1. Università in Inghilterra
  2. Università in America
  3. Master in Inghilterra
  4. Master in America

Ovviamente, i programmi possono essere combinati. Quindi se non sei sicuro se vuoi ottenere una laurea o un master in America o in Inghilterra, con il servizio College Counseling portiamo avanti entrambi gli iter di ammissione simultaneamente. Offriamo poi il servizio Private High School in the US. Il programma prevede la frequenza di un prestigioso liceo privato internazionale (Boca Prep International) in una delle più esclusive località d’America: Boca Raton, Florida. Gli studenti di Boca Prep sono stati ammessi ai più famosi college americani ed internazionali. All’interno del servizio Private High School puoi scegliere tra:

Diploma americano: il programma dura un anno al termine del quale lo studente riceverà un diploma di liceo americano e avrà la possibilità di accedere all’Università americana con un anno di anticipo rispetto ai suoi coetanei italiani

Diploma internazionale: il programma dura due anni al termine dei quali lo studente riceverà un diploma internazionale che gli consentirà di accedere alle più rinomate università di tutto il mondo e di ricevere crediti universitari prima ancora di iniziare gli studi universitari.

Il servizio Private High School è collegato al nostro terzo servizio: Accademie sportive. Gli studenti possono abbinare agli studi liceali la frequenza di una rinomata accademia sportiva. Collaboriamo con due delle più famose accademie di tennis al mondo, un’accademia di calcio, una di nuoto e recentemente abbiamo collaborato anche con delle accademie di basket e baseball.

A breve parte 2…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *