Risorse gratuite per studiare inglese

Non mi stancherò mai di sottolineare l’importanza di conoscere la lingua inglese al meglio.
Se volete trovare lavoro, oggi giorno più che mai, è fondamentale essere padroni della lingua.

Purtroppo la concorrenza è aumentata, in particolare ci sono sempre più persone provenienti dall’est Europa che parlano un inglese molto buono.

Un datore di lavoro secondo voi chi preferirà assumere? qualcuno che capisce al volo e sa comunicare bene o uno a cui dover ripetere le cose 3 volte?

Come e dove studiarlo?

La buona notizia è che le risorse a disposizione sono moltissime (e gratuite), ora sta a voi tirare fuori la buona volontà e la determinazione mettendovi sui libri.

Studiate la grammatica, i vocaboli, guardate film e serie tv sottotitolate e se avete amici stranieri approfittatene!

A un certo punto bisognerà immergersi nella cultura locale, quindi evitate di andare a vivere con i connazionali, o finirete a parlare italiano tutto il giorno!

Una volta sul suolo inglese iscrivetevi in palestra o prendete parte a qualche attività in modo da entrare a contatto con english speakers il più possibile!

Ecco a voi una lista di siti che possono tornarvi utili, fermo restando che che la pratica vera e propria (cioè parlare dal vivo con un english speaker) è qualcosa a se stante, che non si può apprendere sui libri e nemmeno guardando i film in lingua madre.

Bisogna buttarsi, superare l’imbarazzo e conversare dal vivo con qualcuno, solo così imparerete davvero!

Siti online per studiare

One thought on “Risorse gratuite per studiare inglese”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *